Chi siamo

La Baristyle, società cooperativa costituita nel 2008, è nata dall’unione di intenti tra professionisti nel settore alberghiero.

Michele Ghelardini, amministratore unico della società ed ideatore della formazione settoriale a scopo mutualistico: il 07 aprile 2008 decide di aderire al programma: “ Nuova Generazione d’Idee”, approvato dalla regione Lombardia, facente parte dei progetti co-finanzianbili che riguardano la politiche giovanili di formazione professionale, con particolare attenzione all’addestramento pratico.

Coloro i quali intendono conseguire un corso di formazione presso Baristyle, tramite la quota di iscrizione diventano automaticamente soci della cooperativa, potendo così beneficiare dei contatti con le stesse modalità che offrirebbe un’agenzia interinale senza che ci sia un reale intermediario. Inoltre strutture ricettive e aspiranti professionisti possono aver modo di conoscersi e interfacciarsi direttamente sul campo.

Ad oggi Baristyle conta più di un migliaio di soci sostenitori, la maggioranza dei quali ha raggiunto i propri obbiettivi professionali in breve tempo e con molte soddisfazioni.

Ancora, come da codice attività dello statuto, Baristyle commercia generi alimentari e non, connessi alla ristorazione quali: caffè, latte, birre “speciali”, prodotti enologici regionali e strumentazione professionale. Naturalmente i partners che forniscono questi prodotti sono anch’essi soci sostenitori della cooperativa ed in quanto tali beneficiano della nostra rete-vendita. Anche questo aspetto è bivalente dal momento che oltre alle aziende produttrici e ai punti vendita, ne beneficiano anche i corsisti i quali possono diventare potenziali venditori di ogni singolo prodotto.

Attraverso una formula teorico/pratica, che prevede da subito la conoscenza e l’utilizzo di attrezzature professionali sotto la guida di maestri d’eccezione coordinati da Mike Ghelardini, il corso di Barman riconosciuto con attestato regionale, si compone di un percorso di 40 ore (su classe multipla) e di 20 ore (su classe individuale) spalmato nell’arco di 1 mese.

Vorrei andare in un posto …

Un posto dove ci sono regole precise che solo io posso infrangere …

Un posto dove trovo sempre il perché delle cose , i miei amici e i colleghi …

Quel posto dove conosco tutte le risposte a tutte le domande che mi rivolgono… Il posto dove sono più sicuro …

Il posto …che mi Ha dato tutto … Ho sempre avuto tutto … Ho trovato quel posto in giro per tutto il mondo …

Li’ … Posso godermi la musica e il silenzio , la pulizia , e la perfezione… Dove posso godermi me stesso e la mia vita…

In quel posto … Ho conosciuto l’amore … E a volte l’ho perso … Gioco con i miei figli e li’ … Li ho sempre educati alla vita … Quel benedetto posto si chiama … IL MIO BANCO BAR …Quello spazio grande quanto le mie braccia aperte… Dove posso vivere e lavorare … Ridere e soffrire … Stancarmi da morire e godere forte!! Anche ad occhi chiusi …

Buonanotte barman del mondo..!

Ultimo pensiero del libro. – B-book

Sede Legale:

Via del Moro, 33 – 28047

Oleggio (NO)

C.f. 02166110037

PEC: baristyle@pec.it

Contattaci